La ricetta degli Snickerdoodles - Biscotti alla cannella |
C'é chi viaggia per farsi le foto di fronte ai monumenti e chi, come me ne approfitta per scoprire le ricette tipiche dei luoghi in cui si trova.
Questa ricetta degli Snickerdoodles, celebri biscotti alla cannella americani, in realtá l'ho scoperta mentre mi trovavo in vacanza a Londra dalla mia padrona di casa Australiana.
Gli Snickerdoodles sono dei biscotti buonissimi che si realizzano veramente in poco tempo (dalla preparazione alla pancia passano circa 30 minuti) grazie al fatto che l'impatto non ha bisogno di riposare in frigo.
Ricordano molto gli Shortbread scozzesi, con quel pizzico di aroma in più conferito dalla cannella.
Per aiutarvi nella realizzazione di questi buonissimi biscotti ho realizzato un video che vi guiderá passo dopo passo nelle varie fasi della preparazione.
Nel video utilizzo una planetaria con gancio a foglia, ma voi potrete utilizzare anche un normale sbattitore elettrico, o addirittura lavorare gli ingredienti a mano.
Con le dosi e le dimensioni indicate si ricavano una ventina di Snickerdoodles.
E adesso bando alle ciance ed ecco la video ricetta degli Snickerdoodles:
Una piccola annotazione per un errore di montaggio nel video: il lievito per dolci è incorporato nella farina ed entrambi sono setacciati prima di essere versati nell'impasto.
Buona cucina a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento